Unità didattica sugli animali per la scuola primaria

Scheda d’italiano per stranieri per la scuola primaria (elementare) sugli animali.

Scheda_didattica_animaliImparare a descrivere il mondo circostante è un’attività fondamentale nella scuola primaria. Bisogna proporre attività ai bambini il più possibile vicine alle loro esperienze. Oggi presentiamo una scheda d’italiano come L2 presente sul sito del Circolo didattico Figline Valdarno, frutto del progetto ALISEI, che ha per oggetto la descrizione degli animali.

Titolo del percorso didattico è “Io faccio bau e tu?” ed è particolarmente indicato nella prima classe della scuola primaria o all’inizio della seconda. L’attività si articola in più “lezioni”, tredici per l’esattezza, e permette di riconoscere e associare i nomi degli animali, colorare alcuni disegni attraverso un gioco d’ascolto, stimolare la comprensione della lettura dei testi ed esercitarsi sulla narrazione.


Davvero una bella attività che, se pur semplificata per gli studenti stranieri, può essere utile a tutti i bambini della classe.

Vai alle schede sugli animali!

Be Sociable, Share!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>